About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Sant'Ilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro รจ possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Academy nuovi regolamenti, via al doppio e info sui servizi! pubblicata: 04-06-2020
academy nuovi regolamenti
 
ACADEMY NUOVI REGOLAMENTI:
E' in avvicinamento l'inizio dei corsi tennis intensivi e dalle nuove regolamentazioni emerse nelle ultime ordinanze, le attività di Academy avranno delle importanti modifiche.
Innanzitutto non sarà possibile consumare alcun pasto in totale autonomia presso il centro e al termine degli orari di alenamento gli allievi saranno tenuti a lasciare il centro tennis. Nel caso di ulteriore allenamento pomeridiano, dovranno rientrare per l'orario previsto di inizio attività, e lasciare il centro al termine della stessa.
Andranno rispettati tutti i protocolli in evidenza presso il centro tennis.
 
Ecco la locandina modificata  con le informazioni aggiornate.
 
VIA LIBERA PER IL GIOCO DEL DOPPIO
E' invece ufficiale la riapertura della possibilità di giocare in doppio: i protocolli usciti fino ad oggi lasciano al gestore la responsabilità di definire i metodi di garanzia della distanza di sicurezza, all'interno di questa specifica pratica sportiva.
In base al Protocollo Applicativo Covid-19 emanato dalla Uisp Nazionale, ecco le indicazioni e i comportamenti da seguire per la pratica del doppio:
  • La coppia di giocatori deve impostare schemi di gioco affinchè venga garantita la distanza minima di sicurezza di 2 metri tra ogni atleta.
  • All’interno del gioco è consentito chiamare la palla onde evitare incroci. Non è consentito avere alcun tipo di contatto fisico ed invadere lo spazio di 2 metri intorno al compagno, anche in fase di NON gioco.
  • E’ consentito il solo svolgimento di partite di allenamento e/o giocate che permettano di svolgere attività fisica senza alcun rischio sanitario.

SITUAZIONE SPOGLIATOI E SERVIZI

Premesso che i campi saranno prenotabili ad orari differenti per garantire un accesso alla struttura dilazionato nel tempo, i servizi igienici e gli spogliatoi riapriranno nei prossimi giorni in quanto sussitono le condizioni per garantire il controllo degli accessi e il relativo distanziamento, previsto dalle normative vigenti. Sarà indispensabile seguire le indicazioni e la supervisione da parte del personale garantirà la contingenza degli accessi.

Potrebbe essere necessaria un’attesa per l’utilizzo degli stessi; se possibile invitiamo i tennisti a non usufruirne, andando presso il proprio domicilio direttamente, salvo strette necessità.

I servizi igienici saranno fruibili in caso di necessità.   


close
N Estate di Tennis: LO SPORT A RISCHIO ZERO per tutti! pubblicata: 28-05-2020

tennis estivo 2020

Tutto pronto per la FASE TENNIS 2, ovvero l'inizio delle attività estive di Tennis collettive, LO SPORT A RISCHIO ZERO , ovvero il piu sicuro, in epoca di Covid19.

ECCO LA LOCANDINA di tutte le attività e i centri Uisp che le propongono, sulle piazze di

  • Traversetolo (Parma)
  • Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia)
  • Rubiera (Reggio Emilia)
  • Carpi
  • Modena Città (Sacca e USL)
  • Formigine
  • Portile
  • Castelnuovo Rangone
  • Ferrara città

Le attività proposte saranno tutte aperte al pubblico, con la possibilità di usufurire dei Voucher.

Voucher: L'emissione dei voucher è imposta dal Decreto Legge Governativo e riporta un valore economico scrupolosamente calcolato dal giorno della sospensione per lockdown, fino a 31 maggio.
Le attività iniziate in questi giorni, che si evolveranno in quelle della locandina, sono già parte del progetto estivo, con un ventaglio di proposte molto vario. Tra questi segnaliamo per i ragazzi l'academy (dal costo di 4,5 euro all'ora) che riteniamo possa essere il mezzo migliore per riprendere il livello di gioco precedente al lockdown.

Quindi tutti pronti per la ripresa degli allenamenti collettivi con le dovute prescrizioni di sicurezza : PER PARTECIPARE GLI ALLIEVI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON IL CERTIFICATO MEDICO (rilasciato anche dal proprio medico curante).
Essendo specificato nel decreto l'obbligatorietà del certificato medico (per gli allenamenti va bene sia quello agonistico che quello non agonistico), chiunque ne sarà sprovvisto verrà escluso dagli allenamenti, in attesa di essere inserito al momento della regolare consegna della copia del certificato valido. La scadenza di un certificato è annuale.
L'essere senza certificato in regola, o con certificato scaduto, essendo obbligatorio anche per partecipare al corso istituzionale, prevede l'impossibilità di chiedere qualsiasi tipo di rimborso.

Consigliamo ad ogni allievo di controllare la propria Area Personale e verificare la scadenza del proprio certificato.

Importante sarà seguire le indicazioni impartite dai maestri in ordine di SICUREZZA e la PRENOTAZIONE scupolosa degli allenamenti: per tutti i corsi, la scadenza è il giovedi precedente alla settimana di svolgimento, salvo diverse indicazioni da parte dei tecnici e/o segreteria. 


close
N 21 maggio: la Scuola Tennis Uisp di Traversetolo riparte con la Fase Tennis 1 e proposte gratuite per i genitori ! pubblicata: 16-05-2020
fase tennis 1

La Scuola Tennis Uisp di Traversetolo è pronta a ripartire, in piena sicurezza e nel rispetto dei protocolli: unica cosa che non è cambiata è l’entusiasmo che ci contraddistingue!

Va premesso che i corsi di tennis sospesi a marzo non potranno essere ripresi alle medesime condizioni, avendo sempre 3-4 partecipanti per allenamento, numeri in contrasto con le ordinanze attuali; di conseguenza abbiamo studiato due Fasi, ampliando le proposte didattiche e anche lo staff tecnico con 3 nuovi importanti insegnanti di tennis, molto conosciuti nel territorio.

FASE TENNIS 1: ad ogni allievo verrà riconosciuto un Voucher, del valore corrispondente al periodo del proprio corso pagato ma non goduto, vista la sospensione a inizio marzo: questo voucher potrà essere utilizzato per usufruire delle proposte in partenza dalla prossima settimana.
Abbiamo deciso di investire su degli “ALLENAMENTI SPECIALI” che permettano a tutti i giovani iscritti della scuola tennis di riprendere in sicurezza da giovedì 21 maggio, accelerando la ripresa della forma fisica con la massima garanzia di protezione: i gruppi infatti saranno ridotti a 2 partecipanti per allenamento, con 1 maestro.

NOVITA’: LEZIONI DI TENNIS GRATUITE PER GENITORI
Sempre dal 21 maggio , inizieremo delle lezioni gratuite serali, riservate ai genitori degli allievi che vorranno rimettersi in forma, dopo il periodo di quarantena, giocando a tennis, lo sport dichiarato come il più sicuro dalle ricerche governative.
Ogni adulto del nucleo familiare ha diritto a 2 lezioni gratuite con maestro (lezioni con due partecipanti + maestro), non necessariamente insieme nella stessa lezione (anche perché dipenderà dal livello).

Tutti i corsisti riceveranno un invito a partecipare ad una breve videoconferenza di chiarimenti in merito, fissata per mercoledi 20 maggio, nel quale presenzieranno Donato Amadei, Presidente del comitato Uisp Parma, e Fabio Menabue, Direttore di tutti i centri tennis uisp di Parma (tra cui Traversetolo), Reggio Emilia, Modena e Ferrara e responsabile Tennis Uisp Emilia Romagna. E verranno contattati telefonicamente.

Questa Fase Tennis 1 di “Allenamenti Speciali”, darà l’opportunità di lavorare in modo molto approfondito dove l’apprendimento sarà di altissima qualità e in condizioni di perfetta sicurezza: il costo verrà rapportato ai costi attuali degli allenamenti individuali privati ( costi calmierati e spalmati su due allievi), perché non ci è possibile in questa Fase fare programmazioni differenti, o accontentare allievi che richiedano di venire più giorni a settimana, o a condizioni superiori di queste.

Sperando che questa sia una fase transitoria, da giugno, abbiamo pronta una FASE TENNIS 2, che si allineerà con le ordinanze o decreti eventualmente in prossima uscita, adeguandosi alle prescrizioni.

Quindi, tutti pronti per la ripresa dei corsi tennis dal 21 maggio: PER PARTECIPARE GLI ALLIEVI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON IL CERTIFICATO MEDICO (rilasciato anche dal proprio medico curante). Consigliamo ad ogni allievo di controllare la propria Area Personale e verificare la scadenza del proprio certificato.

Ecco il cronoprogramma di ripresa delle attività:

  1. ogni allievo riceverà un voucher, utilizzabile entro il 30 settembre 2020. Verrà contattato e potrà chiedere chiarimenti mercoledi sera in videoconferenza su Zoom.
  2. Questo voucher riporterà il credito di ogni allievo in questo anno sportivo. E’ stato calcolato tenendo conto della quota versata, rispetto ai corsi realmente fruiti.
    Il valore del voucher sarà quindi interamente spendibile nelle prossime proposte didattiche presso la nostra scuola tennis.
  3. Dal 21 maggio al 19 giugno (indicativamente)  verranno svolti ALLENAMENTI SPECIALI, secondo i protocolli di sicurezza,con un maestro e uno o due allievi in campo; gli esercizi saranno coordinati per il massimo apprendimento e il rispetto delle distanze imposte dai decreti e i protocolli di sicurezza. Da giugno fino a settembre si aggiungeranno le proposte della FASE TENNIS 2.
  4. Gli allenamenti speciali saranno concordati con i maestri mantenendo la tabella della scuola tennis invernale, o secondo modifiche concordate.
    Gli allenamenti speciali saranno di 60 min (2 allievi) una volta ogni due settimane, per gli atleti che facevano ore da 60 min in 4 persone. Il costo sarà di € 15.00 a ragazzo (L’allenamento individuale per bambini e ragazzi, con maestro da 60 minuti ha il costo di € 30.00.)
  5. Il valore economico di questi allenamenti speciali verrà scalato dal valore complessivo del voucher ogni volta che ci si allenerà.
  6. eventuali modifiche, come ore svolte nel week end, potranno essere prese in considerazione chiedendo direttamente al maestro.
  7. nel caso in cui prima del 19 giugno sarà possibile organizzare allenamenti con più partecipanti, vi contatteremo per le modifiche ai gruppi, garantendovi già da subito che abbiamo pronta la linea didattica che assicuri anche in questo caso il massimo rispetto dei protocolli. 

PRIMA DI INIZIARE SARA' IMPORTANTE PRENDERE VISIONE DEL PROTOCOLLO DI COMPORTAMENTI E RISPETTARNE I CONTENUTI


close
>> Visualizza tutte le news <<